Impianti

Fino a 135.000 tonnellate/anno di rifiuti speciali processate nel nostro impianto di lavorazione a Cellatica – Brescia

I nostri impianti di lavorazione rifiuti a Brescia

Gli impianti di Ecology Transport sono autorizzati e specializzati allo smaltimento e al recupero di materiali provenienti dall’attività industriale, commercio, servizi e pubblica amministrazione. I nostri impianti sono in grado di gestire il conferimento di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi. 

L’impegno nell’utilizzo di tecniche all’avanguardia per il recupero e il trasporto ha portato l’azienda a gestire l’impianto di Cellatica - Brescia capace di processare fino a 135.000 tonnellate/anno di rifiuti.

Il processo di smaltimento dei rifiuti speciali

Tutti i rifiuti in ingresso vengono vuotati nell’apposita platea di scarico, verificati e avviati a cernita e selezione semi-automatizzata per la valorizzazione di tutti i materiali recuperabili quali carta e cartone, legname, politene, nylon, plastiche varie, ferro, alluminio e molte altre tipologie, che una volta stoccati in aree dedicate, vanno avviati a recupero presso impianti specializzati per tipologia.

Il sovvallo residuo viene sottoposto a trattamento di riduzione volumetrica con trituratore e avviato a smaltimento in discarica o a recupero energetico a seconda della tipologia

Impianto Cellatica - Brescia

Sviluppato su un area di circa 10.000 mq di terreno l’impianto si trova a 5 km da Brescia, è collegato alla tangenziale Ovest che permette immediato accesso alle autostrade che collegano il Nord Italia.

L’impianto è dotato di un ingresso e due uscite, due pese distinte offrendo una viabilità agevole ai mezzi a seconda della zona di carico e scarico.

I macchinari e le attrezzature dell’impianto sono state implementate con l’acquisizione di un nuovo escavatore cingolato, un escavatore gommato, una pala caricatrice gommata con benna ad alto ribaltamento e un nuovo carrello elevatore. Il nuovo investimento ha permesso di migliorare tutta la logistica dell’impianto dall’attività di cernita, all’attività di triturazione, pressatura del materiale e carico e scarico dei rifiuti sviluppando un ciclo virtuoso di gestione rifiuti.

Materiali conferibili e codici CER 

Autorizzazione impianto

Fissa il tuo sopralluogo gratuito

Contattaci

Dove siamo

Ecology Transport con sede operativa ed impianto a Cellatica-Brescia, opera in Lombardia ed in tutta Italia. Grazie ad una rete di trasporto moderna ed efficiente garantisce il servizio di ritiro e smaltimento di rifiuti speciali e container in 24 ore.

Scopri gli impianti

Ecology Transport

 

Sede legale:
Strada di Pedegaza (Ciago), 12
38096 Vallelaghi (TN)
etsrl@ecologytransport.it
+39 030 3200 82

 

Sede operativa:
Via Badia, 35-43
25060 Cellatica (BS)