Dalla carta alla plastica: tutti i materiali che smaltiamo
Ecology Transport garantisce il corretto stoccaggio e smaltimento di molte varietà di rifiuti speciali, pericolosi e non. Nel nostro impianto di Cellatica (Brescia) lavoriamo carta e cartone, plastica, materiali ferrosi e non, legno, materiali edili e molte altre tipologie di rifiuti.
I rifiuti speciali che smaltiamo nel nostro stabilimento provengono da:
Carta e cartone
Carta e cartone
Il recupero di carta e cartone, permette la re-immissione nel ciclo di produzione come carta riciclata. Il servizio che offriamo per questo tipo di rifiuto comprende: raccolta, trasporto, stoccaggio e pressatura del materiale cartaceo. Per la pubblica amministrazione anche di triturazione e distruzione documenti.
Rifiuti Speciali, non pericolosi
Rifiuti Speciali, non pericolosi
I rifiuti speciali necessitano di modalità di smaltimento particolari: per le dimensioni ingombranti o per la tipologia della loro composizione. Trattiamo principalmente rifiuti provenienti da lavorazioni industriali, edili ed attività commerciali.
Legno
Legno
Il legno ha grandissime potenzialità di riuso, per questo il recupero, lo stoccaggio e la lavorazione dei materiali legnosi può avere più scopi. Creiamo prodotti per il riciclaggio pronti per essere triturati e trasformati in truciolari, assemblati per l'edilizia e cartiere, per la creazione di pallet, impiegati nel compostaggio o come combustibili solidi.
Plastica
Plastica
Riciclare correttamente la plastica è un passaggio fondamentale per tutelare l'ambiente. Ecology Transport si occupa principalmente di: PVC (cloruro di polivinile), PET (polietilentereftalato), PE (polietilene), PP (polipropilene), PS (polistirene).
Materiali ferrosi e non
Materiali ferrosi e non
Ricicliamo materiali ferrosi e rottami metallici di ferro, alluminio, rame e ottone. Ci occupiamo del trasporto, della selezione, fino allo stoccaggio, pressatura e vendita.
Rifiuti edili
Rifiuti edili
Processiamo materiali provenienti da cantieri edili, scavi e demolizioni. I rifiuti inerti, correttamente smaltiti, diventano materie prime per l'edilizia come stabilizzati, ghiaia e drenanti.
Guaine
Guaine
Una guaina bituminosa è una copertura impermeabile usata in edilizia per isolare balconi, tetti e terrazze. Viene classificata tra i rifiuti speciali data la composizione di derivati del petrolio.
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Contattaci